Termini e Condizioni

Il Cliente è invitato a leggere le presenti condizioni generali di vendita prima di effettuare prenotazioni e/o ordini tramite la piattaforma www.sircularity.com.

Effettuando una qualsivoglia prenotazione e/o ordine il Cliente accetta implicitamente ed integralmente le presenti condizioni generali di vendita le quali, pertanto, si considerano conosciute ed accettate dal Cliente in ogni sua pattuizione e previsione, nessuna esclusa e/o eccettuata.

Il contratto di vendita di prodotti e servizi concluso attraverso il Sito suindicato è disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita oltre che, in quanto applicabili, dalle disposizioni del Decreto Legislativo 6 dicembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), del D.Lgs. n. 70/2003 e dalle previsioni del Codice Civile, per quanto qui già non espressamente previsto.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita valgono per ordini di prodotti e/o servizi presenti sul Sito, nella versione pubblicata al momento dell’ordine.

Si fa presente che determinate disposizioni di questi Termini potrebbero essere solo applicabili ad alcune categorie di Utenti. In particolare, alcune disposizioni potrebbero applicarsi solo a Consumatori o solo a Utenti che non agiscono come Consumatori. Tali limitazioni sono sempre menzionate esplicitamente in ciascuna clausola interessata. In caso di mancata menzione, le clausole si applicano a tutti gli Utenti.

Il diritto di recesso su www.sircularity.com è applicabile a tutti gli Utenti, a prescindere dalla loro qualità di Consumatori.

Salvo ove diversamente specificato, le condizioni d’uso di www.sircularity.com esposte in questa sezione hanno validità generale.

Ulteriori condizioni d’uso o d’accesso applicabili in particolari situazioni sono espressamente indicate in questo documento.

Utilizzando www.sircularity.com l’Utente dichiara di soddisfare i seguenti requisiti:

  • L’Utente è maggiorenne ai sensi della legge applicabile;
  • L’uso di www.sircularity.com da parte di minori è consentito solo sotto supervisione dei genitori o di chi ne fa le veci;
  • L’Utente non è situato in un paese soggetto ad embargo governativo da parte degli Stati Uniti d’America o in un paese inserito nella lista degli stati che sponsorizzano il terrorismo da parte del Governo degli Stati Uniti d’America;
  • L’Utente non è inserito in alcuna lista di contraenti non ammessi da parte del Governo degli Stati Uniti d’America;

Informazioni sul prestatore e dati di contatto

SIRCULARITY di Luca Danesin, con sede legale in Via delle Piscine, iscritta al Registro Imprese di Frosinone-Latina, al n. LT-306954, P. IVA 03157070594, pec: luca.danesin@legalmail.it, è proprietaria del sito “www.sircularity.com”, piattaforma di commercio elettronico sui seguenti domini seguenti siti web: www.sircularity.com, di cui ne possiede la titolarità.

Si informa il cliente che può contattare il prestatore o presentare eventuali reclami utilizzando le seguenti credenziali:

email: assistenza@sircularity.com

Registrazione

Per usufruire del Servizio l’Utente può aprire un account indicando tutti i dati e le informazioni richieste in maniera completa e veritiera.
È possibile utilizzare il Servizio anche senza registrarsi o creare un account. In tal caso, tuttavia, determinate funzioni potrebbero non essere disponibili.

È responsabilità degli Utenti conservare le proprie credenziali d’accesso in modo sicuro e preservarne la confidenzialità. A tal fine, gli Utenti devono scegliere una password che corrisponda al più alto livello di sicurezza disponibile su www.sircularity.com.

Creando un account l’Utente accetta di essere pienamente responsabile di ogni attività posta in atto con le sue credenziali d’accesso.
Gli Utenti sono tenuti a informare il Titolare immediatamente e univocamente tramite i recapiti indicati in questo documento qualora ritengano che le proprie informazioni personali, quali ad esempio l’account Utente, le credenziali d’accesso o i dati personali, siano state violate, illecitamente diffuse o sottratte.

Requisiti per la registrazione

La registrazione di un account Utente su www.whataeco.com è soggetta alle condizioni sotto specificate. Registrando un account, l’Utente conferma di soddisfare tali condizioni.

  • L’apertura di account tramite bot o altri mezzi automatizzati non è ammessa.
  • Salvo ove diversamente specificato, ciascun Utente può creare un solo account.

Chiusura account

L’Utente è libero di chiudere il proprio account e cessare l’utilizzo del Servizio in qualsiasi momento, seguendo questa procedura:

Contattando il Titolare ai recapiti in questo documento.

Sospensione e cancellazione account

Il Titolare si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account di un Utente in qualsiasi momento a propria discrezione e senza preavviso, qualora lo ritenga inopportuno, offensivo o contrario a questi Termini.

La sospensione o cancellazione dell’account non da all’Utente alcun diritto di risarcimento, rimborso o indennizzo.

La sospensione o cancellazione di un account per cause addebitabili all’Utente non esonera l’Utente dal pagamento dei compensi o prezzi eventualmente applicabili.

Contenuti su www.sircularity.com

Salvo ove diversamente specificato o chiaramente riconoscibile, tutti i contenuti disponibili su www.sircularity.com sono di proprietà di o forniti dal Titolare o dei/dai suoi licenzianti.

Il Titolare adotta la massima cura affinché il contenuto disponibile su www.whataeco.com non violi la normativa applicabile o diritti di terze parti. Tuttavia, non sempre è possibile raggiungere tale risultato.
In tali casi, senza alcun pregiudizio ai diritti ed alle pretese legalmente esercitabili, gli Utenti sono pregati di indirizzare i relativi reclami ai recapiti specificati in questo documento.

Diritti sui contenuti di www.sircularity.com

Il Titolare detiene e si riserva espressamente ogni diritto di proprietà intellettuale sui suddetti contenuti.

Gli Utenti non sono autorizzati ad usare i contenuti in alcun modo che non sia necessario od implicito nel corretto utilizzo del Servizio.

In particolare, ma senza esclusioni, è fatto divieto agli Utenti di copiare, scaricare, condividere oltre i limiti sotto specificati, modificare, tradurre, elaborare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere sottolicenze, trasformare, trasferire/alienare a terze parti o creare opere derivate a partire dal contenuto disponibile su www.whataeco.com, di permettere a terze parti di intraprendere tali attività tramite il proprio account Utente o dispositivo, anche a propria insaputa.

Ove espressamente indicato su www.whataeco.com, l’Utente è autorizzato a scaricare, copiare e/o condividere determinati contenuti disponibili su www.whataeco.com esclusivamente per scopi personali e non commerciali ed a condizione che sia osservata l’attribuzione della paternità dell’opera nonché l’indicazione di ogni altra circostanza rilevante richiesta dal Titolare.

Restano ferme le limitazioni ed esclusioni previste dalla normativa sul diritto d’autore.

Contenuti forniti dagli Utenti

Il Titolare consente agli Utenti di caricare, condividere o offrire i propri contenuti su www.sircularity.com.

All’atto di fornire contenuti a www.sircularity.com l’Utente dichiara di essere legalmente autorizzato a farlo e conferma che detti contenuti non violano norme di legge e/o diritti di terzi.

Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti

L’Utente riconosce ed accetta che fornendo contenuti propri a www.sircularity.com concede al Titolare a titolo gratuito il diritto non esclusivo di elaborare i contenuti con fini di operatività e manutenzione di www.sircularity.com, così come contrattualmente previsto.

Nei limiti di legge, l’Utente rinuncia all’esercizio di diritti morali in relazione al contenuto fornito a www.sircularity.com.

Gli Utenti riconoscono ed accettano che i contenuti da loro offerti tramite www.sircularity.com saranno resi disponibili alle stesse condizioni applicabili ai contenuti di www.sircularity.com.

L’Utente risponde in via esclusiva dei contenuti caricati, pubblicati, condivisi o comunque forniti a www.sircularity.com.

L’Utente riconosce ed accetta che il Titolare filtri o moderi tali contenuti preventivamente.

Pertanto, il Titolare si riserva il diritto di rifiutare, censurare, rimuovere, cancellare, bloccare o rettificare tali contenuti a propria discrezione e di negare l’accesso a www.sircularity.com senza preavviso all’Utente che li ha caricati se ritiene che i contenuti violino disposizioni di legge applicabili o diritti di terzi o altrimenti rappresentino un rischio per gli Utenti, i terzi, il Titolare stesso o la disponibilità del Servizio.

La rimozione, cancellazione, il blocco o la rettifica dei contenuti non giustificano alcuna pretesa di risarcimento, rimborso o indennizzo in capo agli Utenti che hanno fornito tali contenuti.

Gli Utenti accettano di mantenere indenne il Titolare da e contro ogni pretesa avanzata e/o danno sofferto a causa di contenuti da essi forniti a o offerti tramite www.sircularity.com.

Accesso a risorse esterne

Tramite www.sircularity.com gli Utenti potrebbero avere accesso a risorse fornite da terzi. Gli Utenti riconoscono ed accettano che il Titolare non ha alcun controllo su tali risorse e che pertanto non risponde del loro contenuto e della loro disponibilità.

Le condizioni applicabili alle risorse fornite da terzi, ivi incluse quelle applicabili a eventuali concessioni di diritti su contenuti, sono determinate dagli stessi terzi e regolate nei relativi termini e condizioni o, in loro assenza, dalla legge.

In particolare, su www.sircularity.com gli Utenti potrebbero imbattersi in avvisi pubblicitari forniti da terze parti. Il Titolare non controlla né modera le pubblicità visualizzate tramite www.sircularity.com. Cliccando su uno qualsiasi di tali annunci, l’Utente interagirà con la terza parte responsabile della pubblicità.

Il Titolare non risponde di quanto può derivare da tale interazione con i terzi, dall’accesso a siti terzi o dall’uso di contenuti di terzi.

Uso ammesso

www.sircularity.com ed il Servizio possono essere utilizzati solo per gli scopi per i quali sono offerti, secondo questi Termini ed ai sensi della legge applicabile.

È responsabilità esclusiva dell’Utente di far sì che l’uso di www.sircularity.com e/o del Servizio non violi la legge, i regolamenti o i diritti di terzi.

Pertanto, il Titolare si riserva il diritto di adottare ogni misura idonea a proteggere i propri interessi legittimi, ed in particolare di negare all’Utente l’accesso a www.sircularity.com o al Servizio, risolvere contratti, denunciare ogni attività censurabile svolta tramite www.sircularity.com o il Servizio alle autorità competenti – p. es. l’autorità giudiziaria o amministrativa – ogniqualvolta l’Utente ponga in essere o vi sia il sospetto che ponga in essere:

  • violazioni di legge, regolamenti e/o dei Termini;
  • lesioni di diritti di terzi;
  • atti che possono pregiudicare considerevolmente i legittimi interessi del Titolare;
  • offese al Titolare o a un terzo.

Licenza software

Il software integrato in o collegato a www.sircularity.com è fornito in base ad una licenza “alcuni diritti riservati”.

Ciò significa che vengono concessi agli Utenti diritti più ampi di usare, eseguire, copiare o diffondere il software entro i limiti specificati dalla licenza.

I termini della licenza prevalgono in ogni caso su disposizioni divergenti, confliggenti o incompatibili di questi Termini.

Condizioni d’uso dell’API

Gli Utenti possono accedere ai propri dati relativi a www.sircularity.com attraverso l’Application Program Interface (API). Ogni utilizzo dell’API, anche attraverso prodotti o servizi di terzi che accedono a www.sircularity.com, è soggetto ai Termini e in aggiunta alle seguenti condizioni specifiche:

  • l’Utente riconosce ed accetta espressamente che il Titolare non risponde di danni o perdite conseguenti all’utilizzo da parte dell’Utente dell’API o di prodotti o servizi terzi che accedono a dati tramite l’API.

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Prodotti a pagamento

Alcuni dei Prodotti offerti su www.sircularity.com come parte del servizio sono a pagamento.

Le tariffe, la durata e le condizioni applicabili alla vendita di tali Prodotti sono descritte di seguito e nelle rispettive sezioni di www.sircularity.com.

Descrizione del prodotto

Prezzi, descrizioni e disponibilità dei Prodotti sono specificati nelle rispettive sezioni di www.sircularity.com e sono soggetti a modifica senza preavviso.

Sebbene i Prodotti su www.sircularity.com siano presentati con la massima accuratezza tecnicamente possibile, la rappresentazione su www.sircularity.com tramite qualsiasi mezzo (inclusi, a seconda dei casi, materiali grafici, immagini, colori, suoni) è da intendersi come mero riferimento e non implica alcuna garanzia in merito alle caratteristiche del Prodotto acquistato.

Le caratteristiche del Prodotto selezionato saranno specificate durante la procedura d’acquisto.

In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Invito ad offrire e procedura di acquisto

I prodotti presenti sul portale sono visualizzati al fine di consentire la procedura d’acquisto.

I passaggi per effettuare la procedura d’acquisto sono i presenti:

  • Se l’Utente vuole acquistare uno o più Prodotti presentati sul sito, potrà selezionarli uno alla volta e inserirli nel carrello, indicando ove possibile quantità e caratteristiche specifiche.
  • L’Utente può controllare la propria scelta, modificare, aggiungere o rimuovere articoli e, ove previsto, fornire istruzioni specifiche (ad esempio “inviarlo con scontrino di cortesia”).
  • Per accedere all’area di checkout, gli Utenti devono clickare il relativo pulsante.
  • All’interno dell’area di checkout, L’Utente già in possesso di un account su www.sircularity.com può effettuare l’accesso. Gli account vengono creati tramite WooCommerce e permettono all’Utente di accedere allo stato dell’acquisto in corso e alla cronologia degli acquisti. Per ricevere informazioni sul trattamento dei dati personali e sui relativi diritti, l’Utente può consultare la privacy policy di WooCommerce e di www.sircularity.com.
  • All’Utente verrà richiesto, in passaggi successivi di confermare l’indirizzo di fatturazione e spedizione registrato e di specificare un metodo di spedizione e di pagamento a loro scelta. Prima di poter procedere con il mezzo di pagamento selezionato, l’Utente deve accettare i Termini.
  • Durante la procedura d’acquisto, l’Utente può, in qualsiasi momento, modificare, correggere o sostituire le informazioni fornite e aggiungere un buono regalo, un codice di affiliazione o un codice sconto (Buono) o abbandonare del tutto la procedura d’acquisto senza alcuna conseguenza.
  • Una volta che avrà selezionato tutti i beni che intende acquistare, verificato la presenza dei prodotti nel carrello, deve confermare l’ordine al fine di chiuderlo e inoltrarlo utilizzando il relativo pulsante o meccanismo su www.sircularity.com, accettando in tal modo, i presenti Termini e impegnandosi a pagare il prezzo concordato.
  • Una volta che avrà inoltrato l’ordine, comparirà una pagina riassuntiva dei prodotti selezionati, con indicazione del prezzo e delle modalità (con i relativi costi) di consegna al domicilio.
  • Quindi, dovrà scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto e il metodo di pagamento.

Per ciascun prodotto sono presentate le caratteristiche essenziali dei beni, il prezzo totale comprensivo delle imposte e le spese aggiuntive.

Invio dell’ordine

L’invio dell’ordine tramite selezione del pulsante apposito costituisce “ordine con obbligo di pagare”.

Nel caso in cui il Prodotto acquistato richieda un contributo attivo da parte dell’Utente, come la fornitura di informazioni o dati personali, specificazioni o richieste particolari, l’inoltro dell’ordine costituisce in capo all’Utente anche l’obbligo di collaborare di conseguenza.

Al ricevimento della proposta dell’ordine, verrà inviata automaticamente una e-mail di presa in carico dell’ordine stesso (“e-mail di conferma ordine”) che non costituisce accettazione della proposta di acquisto.

Con l’invio dell’e-mail di conferma ordine, infatti, verrà confermato al cliente solamente di aver ricevuto l’ordine, che sarà oggetto a verifica per constatare le caratteristiche e le disponibilità dei prodotti scelti.

Il contratto di vendita tra il cliente e Sircularity di Luca Danesin si concluderà solamente nel momento in cui quest’ultima invierà l’e-mail di accettazione della proposta di acquisto, che conterrà anche le informazioni relative alla data di spedizione effettiva del/dei prodotto/i e alla data prevista della consegna.

Il Cliente accetta di ricevere le fatture in formato digitale. Questi documenti saranno disponibili in formato PDF e l’emissione della fattura digitale relativa ad un ordine verrà comunicata nell’e-mail di conferma spedizione al cliente.

Prezzi, disponibilità e modalità di pagamento

Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata e/o a seconda del luogo di destinazione, saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) durante il procedimento di acquisto, prima che il cliente sia vincolato dal contratto, nel riepilogo dell’ordine e nella e-mail di conferma dell’ordine.

Mezzi di pagamento

I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto.

Alcuni mezzi di pagamento sono legati ad ulteriori condizioni o comportano costi aggiuntivi. Le informazioni dettagliate sono riportate nella relativa sezione di www.whataeco.com.

Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, www.sircularity.com non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine.

Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato a eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico dell’Utente.

Riserva di proprietà

Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, l’Utente non acquista la proprietà dei Prodotti ordinati.

Riserva dei diritti d’uso

Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, l’Utente non acquista i diritti d’uso dei Prodotti ordinati.

Diritto di recesso del cliente consumatore. Effetti ed Eccezioni.

Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il cliente che riveste la qualità di consumatore gode del diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto, senza dover obbligatoriamente fornire alcuna motivazione, entro il termine di quattordici giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato o dalla data di ricevimento dell’ultimo prodotto, in caso di pluralità di beni acquistati con un unico ordine e spediti separatamente.

Il diritto di recesso permette ai Consumatori Europei di recedere da contratti conclusi a distanza (poiché l’Utente non è in grado di vedere o provare il Prodotto prima di concludere il contratto). Il recesso dal contratto fa venir meno l’obbligo dei contraenti di eseguirlo.

Su www.sircularity.com il diritto di recesso è applicabile a tutti i gli Utenti.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente dovrà informare Sircularity di Luca Danesin della sua decisione di recedere, utilizzando il modulo, messo a sua disposizione nella sua area riservata del sito. L’Utente è libero di esprimere la propria intenzione di recedere dal contratto in ogni altra forma idonea.

I termini per esercitare il diritto di recesso sono:

  • In caso di acquisto di beni, il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere –prende possesso dei beni.
  • In caso di acquisto di più beni ordinati insieme ma consegnati separatamente o in caso di acquisto di un singolo bene composto di diversi lotti o pezzi consegnati separatamente il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere – prende possesso dell’ultimo dei beni, lotti o pezzi.
  • In caso di contratti d’acquisto di contenuti digitali non forniti su supporto materiale il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno di conclusione del contratto, a meno che l’Utente abbia rinunciato al diritto di recesso.

Il cliente deve provvedere a restituire i Prodotti a Sircularity di Luca Danesin, oppure al fornitore indicato da quest’ultima, a seconda di quale situazione si verifichi, utilizzando un vettore secondo le modalità concordate con il venditore, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a Sircularity di Luca Danesin la sua decisione di recedere. Il termine è rispettato, se il cliente consumatore rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito all’ indirizzo prontamente comunicato alla sua mail e nella sua area personale, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Sircularity di Luca Danesin il suo recesso dal contratto.

Per maggiori informazioni sul diritto di recesso ed istruzioni operative, l’utente può contattare Sircularity di Luca Danesin al seguente indirizzo mail: assistenza@sircularity.com.

Effetti del recesso

Sircularity di Luca Danesin effettuerà il rimborso al cliente consumatore entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui è stata informata della decisione di quest’ultimo di recedere dal contratto, utilizzando lo stesso metodo di pagamento che il cliente ha utilizzato per pagare l’ordine effettuato, salva diversa pattuizione con l’Utente. In ogni caso, il cliente consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Sircularity di Luca Danesin rimborserà i pagamenti ricevuti compresi, se effettuati, quelli relativi alle spese della spedizione più economica agli Utenti che hanno correttamente esercitato il diritto di recesso e purché i prodotti restituiti siano integri, non usati, né danneggiati e imballati nelle stesse modalità in cui sono stati ricevuti.

Sircularity di Luca Danesin potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto oppure finché il cliente consumatore non avrà fornito prova di averlo restituito.

L’Utente risponde della diminuzione del valore dei beni derivante da un utilizzo dei beni diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

L’Utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.

Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Sircularity di Luca Danesin ne darà comunicazione al cliente, per e-mail, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso la sede di Sircularity di Luca Danesin a disposizione del cliente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del cliente medesimo.

Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore.

I costi diretti della restituzione dei Prodotti sono a carico dell’Utente.

Eccezione al diritto di recesso

Non sussiste diritto di recesso da contratti:

  • di fornitura di contenuti digitali su supporto non materiale, quando l’esecuzione è iniziata con il consenso espresso dell’Utente e con l’accettazione di perdere il diritto di recesso;
  • di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • di fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
  • di fornitura di servizi dopo che il servizio sia stato completamente eseguito, quando l’esecuzione è iniziata con il consenso espresso dell’Utente e con l’accettazione di perdere il diritto di recesso a seguito della completa esecuzione del contratto;
  • Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai clienti consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Di tale esclusione del diritto di recesso sarà data specifica ed espressa comunicazione durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine.

Consegna

Le consegne vengono effettuate all’indirizzo indicato dall’Utente e con le modalità indicate nel riepilogo dell’ordine.

Al momento della consegna, gli Utenti devono verificare il contenuto del pacco e segnalare tempestivamente eventuali anomalie ai recapiti riportati nel presente documento o come descritto nella bolla di consegna. Gli Utenti possono rifiutare di accettare il pacco se visibilmente danneggiato.

La consegna può avvenire nei seguenti paesi o territori: Belgio, Francia, Galles, Germania, Inghilterra, Irlanda del Nord, Monaco, Principato di Scozia, Austria, Lussemburgo, Olanda (Paesi Bassi), Spagna, Azzorre, Danimarca,  Finlandia, Grecia, Irlanda, , Repubblica di Madera, Isola di Portogallo (tranne Azzorre e  Madera) Svezia, Repubblica Ceca, Croazia, Polonia, Repubblica Slovacca, Slovenia, Ungheria, Bulgaria, Cipro, Estonia, Lettonia, Lituania, Malta, Romania, Andorra, Isole Canarie, Liechtenstein Norvegia, Svizzera, Albania, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Gibilterra, Islanda,Isole Faroe, Macedonia del Nord, Moldavia, Montenegro, Russia, Serbia, Ucraina, Canada, Stati Uniti, Argentina, Australia, Brasile, Giappone, Hong Kong, Messico, Sud Africa, Perù, Uruguay, Venezuela, Turchia.

I tempi di consegna sono indicati su www.sircularity.com oppure nel corso della procedura d’acquisto.

Salvo ove diversamente specificato su www.sircularity.com o concordato con l’Utente, i Prodotti sono consegnati entro trenta (30) giorni dall’acquisto.

L’utente può scegliere di ritirare i propri acquisti presso uno dei “punti di raccolta” indicati nella relativa sezione del sito del vettore e secondo le tempistiche comunicate.

Il Titolare non risponde in alcun modo di eventuali errori di consegna derivanti da inesattezze od omissioni commesse dall’Utente nel completamento dell’ordine d’acquisto, né per eventuali danni o ritardi intervenuti dopo la consegna al corriere se quest’ultimo è stato incaricato dall’Utente.

Nel caso in cui i beni non siano recapitati o ritirati nel momento o entro il termine stabilito, saranno restituiti al Titolare, il quale contatterà l’Utente per programmare un secondo tentativo di consegna o concordare ulteriori provvedimenti.

Se non diversamente specificato, ogni tentativo di consegna a partire dal secondo sarà a carico dell’Utente.

Consegna di contenuti digitali

Salvo ove diversamente specificato, il contenuto digitale acquistato su www.sircularity.com viene consegnato tramite download sul dispositivo o sui dispositivi scelti dall’Utente.

L’Utente riconosce ed accetta che, per scaricare e/o utilizzare il Prodotto, il dispositivo o i dispositivi prescelti ed il rispettivo software (compresi i sistemi operativi) debbano essere legali, d’uso comune, aggiornati e in linea con gli attuali standard di mercato.

Gli Utenti riconoscono ed accettano che la possibilità di scaricare il Prodotto acquistato potrebbe essere limitata nel tempo e nello spazio.

Prestazione di servizi

Il servizio acquistato sarà eseguito o reso disponibile nei tempi indicati su www.whataeco.com o secondo le modalità comunicate prima dell’inoltro dell’ordine.

Dogana

Qualora i prodotti ordinati dovessero essere consegnati al di fuori dell’Italia, in qualità di acquirente potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunga la destinazione specificata.

Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a tuo carico e non avendo il controllo di tali costi non siamo in grado di prevederne l’importo.

Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e dovresti pertanto contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni.

Ti informiamo che, quando effettui ordini sul nostro sito, sei considerato come importatore e sei pertanto tenuto a conformarti a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverai le merci.

Ti informiamo altresì che i prodotti e le consegne oltre frontiera sono soggette ad apertura e ispezione da parte delle autorità doganali.

Garanzia di Legale conformità del prodotto

In base alla normativa europea, il regime di garanzia sui prodotti venduti da Sircularity di Luca Danesin è per un periodo minimo di 2 anni dalla consegna.  il venditore è tenuto a garantire che i beni acquistati abbiano la qualità, la funzionalità o le caratteristiche promesse o ragionevolmente prevedibili per almeno due anni dal momento della consegna all’acquirente.

Qualora gli Utenti agiscano come Consumatori Europei, la garanzia legale di conformità della merce si applica agli articoli disponibili su www.whataeco.com in conformità alle leggi del paese in cui risiedono abitualmente.

Le leggi nazionali di tale paese possono concedere a tali Utenti diritti più ampi.

In particolare, i Consumatori residenti in Francia possono esercitare i diritti di garanzia di conformità entro due anni dalla consegna del bene senza dover produrre una prova del vizio o del difetto di conformità. Il periodo di tempo per il quale il Consumatore è esentato dalla produzione della prova è ridotto a sei mesi nel caso di beni usati.

Esercitando il diritto di garanzia il Consumatore può scegliere tra chiedere la sostituzione o la riparazione del bene viziato alle condizioni specificate nel Codice del Consumo francese.

Questa garanzia legale di conformità è applicabile a prescindere da ogni ulteriore garanzia commerciale concessa dal Titolare.

Il Consumatore può anche esercitare il diritto di garanzia per vizi occulti ai sensi delle relative disposizioni del Codice Civile francese, scegliendo tra il recesso dall’acquisto e la riduzione del prezzo.

Il regime cambia a seconda che l’acquirente sia un Cliente consumatore ovvero un Cliente professionista: nel primo caso, si applicherà la garanzia legale di conformità (di seguito, “Garanzia Legale”) ai sensi del Codice del Consumo; nel secondo, la garanzia per i vizi della cosa venduta disciplinata dal Codice Civile.

Cliente Professionista

Il prodotto acquistato dal Cliente professionista (ossia una persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario) è coperto dalla garanzia per vizi della cosa venduta ai sensi degli artt. 1490 e ss. del Codice Civile. L’azione del Cliente professionista volta a far valere detta garanzia si prescrive decorso 1 anno dalla consegna del prodotto acquistato e i relativi vizi devono essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 del Codice Civile.

Cliente Consumatore

Il prodotto acquistato dal Cliente consumatore è coperto dalla Garanzia Legale per i beni di consumo come disciplinato dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo e, per quanto ivi non espressamente previsto, dagli artt. 1490 e ss. del Codice Civile sul contratto di vendita.

La Garanzia Legale si applica ed opera a carico del venditore nel caso in cui il prodotto presenti difetti di conformità, purché detti difetti si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del bene al Cliente e da quest’ultimo denunciati entro 2 mesi dalla data della scoperta dei difetti, in conformità all’art. 132 del Codice del Consumo.

Si ha difetto di conformità quando il prodotto: (i) non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente; (ii) non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore; (iii) non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo; (iv) non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.

Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo, in presenza di difetto di conformità, il Cliente può richiedere a sua scelta la riparazione del prodotto ovvero la sua sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro secondo le disposizioni dell’art. 130 comma 4 del Codice del Consumo.

In conformità alla disciplina del Codice del Consumo e del Codice Civile applicabile, la Garanzia Legale è esclusa qualora ricorra una delle seguenti ipotesi: (i) il prodotto sia stato riparato, manomesso, consegnato per un esame tecnico o alterato da persone diverse dal produttore, da Sircularity di Luca Danesin o da qualsiasi altro soggetto autorizzato (es centri tecnici di assistenza non autorizzati dal produttore); (ii) il preteso difetto di conformità del prodotto si sia manifestato oltre il termine di 2 anni dalla consegna del prodotto medesimo e/o la relativa richiesta di riparazione o sostituzione del prodotto difettoso sia stata inviata decorsi 2 mesi dalla scoperta del difetto; (iii) il preteso difetto sia dovuto (in tutto od in parte) a cattivo e/o improprio uso/conservazione/ manutenzione o installazione – del Cliente o di persone diverse dal produttore, da Sircularity di Luca Danesin o da qualsiasi altro soggetto autorizzato –/ovvero sia dovuto a inosservanza delle istruzioni fornite dal produttore e presenti ad esempio nel manuale d’uso del prodotto o altra istruzione fornita da Sircularity di Luca Danesin assieme ai prodotti consegnati; (iv) al momento della conclusione del contratto, il Cliente sia a conoscenza del difetto e non potesse ignorarlo con l’ordinaria diligenza; (v) il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal Cliente.

Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. È opportuno, quindi, che l’utente, a fini di tale prova, conservi la conferma d’ordine o la fattura di acquisto nonché qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto e la data della consegna.

Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, l’utente avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto.

Nel caso in cui un Prodotto, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, l’utente deve contattare il Servizio Clienti, utilizzando i recapiti suindicati e Sircularity di Luca Danesin darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all’utente la specifica procedura da seguire.

Garanzia Convenzionale del Produttore

I prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore. L’utente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, l’estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto.

La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e, non sostituisce, non limita e non pregiudica ne esclude la Garanzia Legale.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ E MANLEVA

Nessuna rinuncia implicita

Il mancato esercizio di diritti di legge o pretese derivanti da questi Termini da parte del Titolare non costituisce rinuncia agli stessi. Nessuna rinuncia può essere considerata definitiva in relazione ad uno specifico diritto o a qualsiasi altro diritto.

Interruzione del Servizio

Per garantire il miglior livello di servizio possibile, il Titolare si riserva di interrompere il Servizio per finalità di manutenzione, aggiornamenti di sistema o per qualsiasi altra modifica, dandone idonea notizia agli Utenti.

Nei limiti di legge, il Titolare si riserva di sospendere o terminare completamente il Servizio. In caso di terminazione del Servizio, il Titolare si adopererà affinché gli Utenti possano estrarre i propri Dati Personali e le informazioni secondo le disposizioni di legge.

Inoltre, il Servizio potrebbe non essere disponibile per cause che si sottraggono al ragionevole controllo del Titolare, quali cause di forza maggiore (p. es. scioperi, malfunzionamenti infrastrutturali, blackout etc.).

Rivendita del Servizio

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare www.sircularity.com o il Servizio in toto o in parte senza previo consenso scritto del Titolare, espresso direttamente o attraverso un legittimo programma di rivendite.

Privacy policy

Le informazioni sul trattamento dei Dati Personali sono contenute nella privacy policy di www.sircularity.com, la quale forma parte integrante e vincolante dei Termini.

Proprietà intellettuale

Senza pregiudizio ad alcuna previsione più specifica contenuta nei Termini, i diritti di proprietà intellettuale ed industriale, quali ad esempio diritti d’autore, marchi, brevetti e modelli relativi a www.sircularity.com sono detenuti in via esclusiva dal Titolare o dai suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.

Tutti i marchi – denominativi o figurativi – ed ogni altro segno distintivo, ditta, marchio di servizio, illustrazione, immagine o logo che appaiono in collegamento con www.sircularity.com sono e restano di esclusiva proprietà del Titolare o dei suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.

Modifiche dei Termini

Il Titolare si riserva il diritto di modificare i Termini in ogni momento. In tal caso, il Titolare darà opportuna notizia delle modifiche agli Utenti.

Le modifiche avranno effetti sul rapporto con l’Utente solo per il futuro.

L’utilizzo continuato del Servizio implica l’accettazione dell’Utente dei Termini aggiornati. Se l’Utente non desidera accettare le modifiche, deve cessare l’utilizzo del Servizio. La mancata accettazione dei Termini aggiornati potrebbe comportare la facoltà di ciascuna parte di recedere dall’Accordo.

La versione precedente applicabile continua a disciplinare il rapporto fino all’accettazione dell’Utente. Tale versione può essere richiesta al Titolare.

Ogni modifica di questi Termini sarà comunicata per iscritto almeno un mese prima di diventare efficace. Qualora il Consumatore non dovesse accettare i Termini modificati, avrà il diritto di recedere dall’Accordo senza subire alcun pregiudizio e senza alcun diritto di risarcimento entro quattro mesi dalla data in cui le modifiche dei Termini sono divenute efficaci.

Se richiesto dalla legge applicabile, il Titolare specificherà la data entro cui le modifiche ai Termini entreranno in vigore.

Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre di, novare o appaltare singoli o tutti i diritti e le obbligazioni secondo questi Termini, avendo riguardo per gli interessi legittimi degli Utenti.

Si applicano le disposizioni relative alla modifica di questi Termini.

L’Utente non è autorizzato a cedere o trasferire i propri diritti e le proprie obbligazioni secondo i Termini senza il consenso scritto del Titolare.

Contatti

Tutte le comunicazioni inerenti all’uso di www.sircularity.com devono essere inviate ai recapiti indicati in questo documento.

Clausola di salvaguardia

Qualora alcuna delle disposizioni di questi Termini dovesse essere o divenire nulla o inefficace ai sensi della legge applicabile, la nullità o inefficacia di tale disposizione non provoca inefficacia delle restanti previsioni, che permangono pertanto valide ed efficaci.

Utenti europei

Qualora una disposizione di questi Termini dovesse essere o divenire nulla, invalida o inefficace, le parti si adopereranno per individuare in via amichevole una disposizione valida ed efficace sostitutiva di quella nulla, invalida o inefficace.
In caso di mancato accordo nei termini predetti, se permesso o previsto dalla legge applicabile, la disposizione nulla, invalida o inefficace sarà sostituita dalla disciplina legale applicabile.

Fermo restando quanto sopra, la nullità, invalidità o inefficacia di una specifica disposizione di questi Termini non comporta nullità dell’intero Accordo, a meno che le disposizioni nulle, invalidi o inefficaci nel quadro dell’Accordo siano essenziali o di tale importanza, che le parti non avrebbero concluso il contratto se avessero saputo che la disposizione sarebbe stata invalida, ovvero in casi in cui le disposizioni residue comporterebbero un onere eccessivo ed inaccettabile per una delle parti.

Comunicazione e reclami

Tutte le comunicazioni e gli eventuali reclami del cliente, relativamente ai contratti di acquisto, dovranno essere comunicati agli indirizzi indicati in premessa utilizzando ove disponibili gli appositi form di contatto presenti all’interno dell’area riservata relativa al profilo personale dell’utente ovvero anche tramite dichiarazione espressa del consumatore.

Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ADR e ODR)

Le controversie con il Cliente Consumatore relative a validità, efficacia, interpretazione o esecuzione del contratto nonché, in generale, relative alla navigazione sul Sito da parte del Cliente Consumatore ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a sua disposizione sul Sito, possono essere sottoposte a tentativo di conciliazione da svolgersi tramite la piattaforma europea di “Online Dispute Resolution” (cd. ODR) consultabile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr.

Attraverso la piattaforma ODR il Cliente Consumatore può inviare reclamo relativo al contratto concluso online con Sircularity di Luca Danesin, attivando la procedura di risoluzione online della controversia. L’indirizzo e-mail di Sircularity di Luca Danesin da inserire nel reclamo è assistenza@sircularity.com. Se il tentativo di composizione amichevole dovesse fallire, la controversia è devoluta all’autorità giudiziaria del Foro di residenza o domicilio del Cliente, che ha competenza territoriale esclusiva e inderogabile.

Composizione amichevole delle controversie

Gli Utenti possono segnalare eventuali controversie al Titolare, che cercherà di risolvere in via amichevole.

Per quanto resti impregiudicato il diritto degli Utenti di promuovere un’azione in giudizio, in caso di controversie inerenti all’uso di www.sircularity.com o al Servizio, gli Utenti sono pregati di contattare il Titolare ai recapiti indicati in questo documento.

L’Utente può indirizzare un reclamo all’indirizzo e-mail del Titolare indicato in questo documento, includendo una breve descrizione e, se del caso, i dettagli dell’ordine, acquisto o account interessato.

Il Titolare provvederà ad evadere la richiesta senza indebito ritardo ed entro 2 giorni dalla sua ricezione.

Giurisdizione e foro competente per controversie con il cliente professionista

Le presenti Condizioni generali di vendita e il contratto concluso con il Cliente professionista sono disciplinati dalla legge italiana.

La competenza esclusiva a conoscere qualsiasi controversia derivante da o in collegamento con i Termini spetta al giudice del luogo in cui il Titolare è stabilito, così come indicato nella relativa sezione di questo documento.

Eccezione per Consumatori Europei

Quanto precede non si applica a Utenti che agiscono come Consumatori Europei o Consumatori situati in Svizzera, Norvegia o Islanda.

Consumatori del Regno Unito

I Consumatori con sede in Inghilterra e Galles possono intentare un’azione legale in relazione a questi Termini nei tribunali inglesi e gallesi. I Consumatori con sede in Scozia possono intentare un’azione legale in relazione a questi Termini presso i tribunali scozzesi o inglesi. I Consumatori con sede in Irlanda del Nord possono intentare un’azione legale in relazione a questi Termini presso i tribunali dell’Irlanda del Nord o dell’Inghilterra.

Rinuncia

In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione di impegni da te assunti.

Minori

Non vendiamo prodotti ai minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare Sircularity di Luca Danesin solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

Modifiche alle condizioni generali di vendita

Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari.

Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordini prodotti da noi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che hai effettuato in precedenza).

METODI DI PAGAMENTO

Sircularity processa tutte le transazioni tramite il sistema di pagamenti sicuri Stripe.

Su sircularity.com hai la possibilità di pagare con i principali e più diffusi metodi di pagamento.

È possibile pagare con carte di credito e di debito appartenenti ai più diffusi circuiti internazionali: Mastercard-Maestro, Visa, American Express, Discover, Diners Club, JCB.

Sono supportati i più importanti wallet digitali: Alipay, Apple Pay, Google Pay.

Sircularity utilizza anche soluzioni di pagamento come Klarna.

Klarna

Si tratta di modalità di pagamento flessibile.

Tramite questo servizio puoi permetterti di pagare il tuo acquisto scegliendo un pagamento dilazionato nel tempo, 3 rate a distanza di 30 giorni, al momento dell’acquisto pagherai solamente la prima rata prevista.

Non sono previste maggiorazioni per l’utilizzo di questa metodologia di pagamento ma verranno applicate delle commissioni se si riscontrano ritardi nel pagamento delle rate.

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Sircularity si avvale di Poste Italiane come vettore per le proprie spedizioni.

L’impatto di ogni spedizione viene compensato attraverso l’adesione a programmi sociali e ambientali.

Quali sono i tempi di spedizione?

Le spedizioni avvengono entro 24-96 h per gli ordini che non comprendono prodotti dei brand che realizzano con la modalità su ordinazione, per questi ultimi l’arrivo della merce potrebbe prevedere anche dei tempi di realizzazione dell’ordine.

Quali sono i costi di spedizione?

Sircularity è una piattaforma che vende prevalentemente in dropshipping. Quindi ordinare capi di brand diversi potrebbe dire diverse spedizioni da mittenti diversi. Tuttavia non è esclusa la possibilità che prodotti con diverso brand possano partire dallo stesso luogo. Questa differenziazione del mittente sarà mostrata all’interno della pagina prodotto con la dicitura “Spedito da (nome del brand” per i prodotti che partono da luoghi differenti e “spedito da Sircularity” per i prodotti di brand diversi che partono da uno stesso luogo.

Per i prodotti inviati da mittenti differenti sarà applicato un costo di spedizione per ogni punto di partenza della merce. Il consiglio quindi è fare acquisti da un brand alla volta oppure superare la soglia di acquisto che permette la spedizione gratuita.

Il costo di ogni singola spedizione è di €9,99 costi di compensazione compresi.

È prevista la spedizione gratuita?

Si è prevista la spedizione gratuita per gli ordini a partire da € 600,00.

RESO E RECESSO

È possibile recedere dal contratto d’acquisto del prodotto, senza dover obbligatoriamente fornire una motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui il cliente ha ricevuto il prodotto ordinato o dalla data di ricevimento dell’ultimo prodotto, in caso di pluralità di beni acquistati in un unico ordine e spediti separatamente.

Il diritto di recesso si applica a tutti coloro che sono qualificabili come consumatori, ovvero tutti coloro che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta.

Come si può esercitare il diritto di recesso?

Si può esercitare il diritto di recesso compilando il modulo messo a disposizione nell’area riservata del sito.

Quali sono i termini per esercitare tale diritto?

  • In caso di acquisto di beni,il recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’utente o un terzo incaricato prende possesso dei beni;
  • In caso di acquisto di più beni ordinati insieme ma consegnati separatamente o di acquisto di un singolo bene composto da diversi lotti o pezzi, il recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’utente o un terzo incaricato prende possesso dell’ultimo dei beni;
  • In caso di contratti d’acquisto di contenuti digitali non forniti su supporto materiale, il recesso scade dopo 14 giorni dal giorno di conclusione del contratto a meno che l’utente non abbia rinunciato a tale diritto.

È previsto il reso gratuito?

Salvo eccezioni particolari (errore da parte di Sircularity nell’espletamento dell’ordine, consegna di un prodotto rovinato per colpa iscrivibile a Sircularity, invio incompleto dei pezzi dell’ordine per motivi dovuti a Sircularity) non è previsto il reso gratuito.

È stata pensata però una modalità di spedizione alternativa che permette l’invio di un nuovo ordine e il contestuale ritiro del precedente oggetto di reso, in modo da ottimizzare e abbassare i costi di spedizione.

Quali sono gli effetti del diritto di recesso?

Sircularity effettuerà il rimborso al cliente entro 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto restituito, fatto salvo il diritto del venditore di verificare l’integrità dello stesso e l’assenza di eventuali danni. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento che il cliente ha utilizzato per pagare l’ordine effettuato, salva diversa pattuizione con l’utente.

Sircularity di Luca Danesin rimborserà i pagamenti ricevuti compresi, se effettuati, quelli relativi alle spese della spedizione più economica agli Utenti che hanno correttamente esercitato il diritto di recesso e purché i prodotti restituiti siano integri, non usati, né danneggiati e imballati nelle stesse modalità in cui sono stati ricevuti.

test